Tutorati EF Header

Perchè...

Image 4

Questo sito vorrebbe essere un aiuto per tutti coloro che frequentano i tutorati. Nelle pagine dedicate sono presenti i testi di tutti gli esercizi svolti in aula: quando gli appelli si avvicinano, affrontare problemi già risolti può essere un ottimo metodo per valutare i propri miglioramenti ed evidenziare eventuali lacune.

Ma è rivolto soprattutto a chi, per scelta o per necessità, non partecipa agli incontri. Mi riferisco agli studenti più brillanti, per i quali il tutorato non è altro che un'inutile perdita di tempo. O a coloro che decidono di preparare l'esame dopo il termine dei corsi. Oppure ai tanti che nutrono passioni, impegni e attività varie al di fuori dell'ambito accademico.

Per concludere, tutti coloro che non sono abbastanza geniali o folli da affrontare un esame senza esercitarsi possono trovare un primo percorso di avvicinamento ai problemi che saranno proposti allo scritto. Senza dover compiere affannose ricerche in rete e senza sequestrare i quaderni degli amici.

Torna a Home. »

...e come.

Image 4

Se qualcuno se lo fosse chiesto, no, non ho creato il sito dal nulla. Grazie comunque per la fiducia. Mi sono limitato a scaricare un modello e ad apportare le necessarie modifiche. Il sito che ha reso possibile tutto ciò merita senza dubbio di essere citato: www.templatemo.com.

Queste pagine dovrebbero essere funzionanti e fruibili su ogni dispositivo - PC, tablet o smartphone. Qualsiasi malfunzionamento è ovviamente, solamente e totalmente imputabile alla mia imperizia.

Se doveste riscontrare errori o problemi riguardo al sito, ai suoi contenuti o - perchè no? - alla sua filosofia, vi prego di contattarmi via mail. Grazie e, come si suol dire, in bocca al lupo!

Vai a Contatti »

Torna a Home. »